La PRO Viaggi organizza una gita
Il Veneto: una scorribanda della Proloco nella Storia
Domenica 16 ottobre 2016
Partenza da Mezzolara davanti al Bar Centrale. Sosta in autostrada e arrivo a Maser (TV) verso le 10.30 – incontro con la guida e visita della villa.
Villa Barbaro Basadonna Manin Giacomelli Volpi è uno dei capolavori di Andrea Palladio (1508-80), Patrimonio dell’Umanità UNESCO, rimasta al centro della sua fiorente tenuta agricola, dalla cui Cantina storica escono vini di grande pregio. Rose, glicine e bignonie rampicanti danno il benvenuto nel cortile di entrata. La visita prosegue all’interno con le sei sale affrescate da Paolo Veronese, che costituiscono il suo più esteso e importante lavoro in affresco dalle quali si vede il Ninfeo con gli stucchi di Alessandro Vittoria.
Al termine, visita della cantina con degustazione di tre vini locali accompagnati da formaggi e salumi.
Sulla strada del ritorno ci fermeremo ad Arquà Petrarca (sì, proprio la città nativa del grande poeta del 1200) per un pomeriggio immersi in magiche atmosfere e un incontro molto speciale che ci accompagnerà nelle stanze dove “La vita fugge e non s’arresta un’ora, e la morte vien dietro a gran giornate, e le cose presenti e le passate mi danno guerra, e le future ancora.” (da Il Canzoniere).
Si, ok. Ma cosa c’entra tutto questo con il Brodo di Giuggiole? Lo scoprirete con noi.
Partenza ore 18.00 per il rientro.
Il costo previsto è di 45/50 euro circa comprensivo di pullman, ingressi, guide e degustazione di vini in villa. Sono aperte le preiscrizioni fino a fine giugno (o al raggiungimento dei 50 posti). Il saldo dovrà avvenire entro e non oltre il 10 settembre 2016.
Per informazioni e iscrizioni contattare Alessandra 340/3485819 (dopo le ore 18) o Sandra 347/1643079 oppure inviare mail a mezzolaraviaggi@prolocomezzolara.it