MILANO (programma di massima)
Mostra di Giotto – Villa Litta
Domenica 18 ottobre 2015
In programma a Palazzo Reale di Milano, la mostra di Giotto è un percorso emozionante con importanti prestiti da musei italiani ed internazionali che rende omaggio all’artista che, a partire dai suoi contemporanei in poi, è stato riconosciuto come il grande innovatore dell’arte, padre dell’arte moderna italiana. Il Polittico Stefaneschi (dai Musei Vaticani), il Polittico di Bologna (dalla nostra pinacoteca) e il Polittico di Badia (dagli Uffizi di Firenze) sono i tre capolavori del pittore italiano che arriveranno a Milano per arricchire il percorso espositivo della mostra su Giotto.
E poi Milano, una città con tante opere d’arte!!
Le opportunità e le proposte che ci sono state fatte per la visita di Milano sono tante e tutte con un costo. Abbiamo quindi pensato di lasciare libertà alle persone di visitare quello che preferiscono a scelta fino alle ore 15.00. Partenza poi per Lainate per ammirare Villa Visconti Borromeo Arese Litta con i suoi meravigliosi giardini, accompagnati dalla guida turistica in costume locale.
Programma di massima
- Partenza ore 7.00 circa (da confermare)
- Visita alla mostra di Giotto a Palazzo Reale
- Pranzo libero
- Pomeriggio in parte libero per visite individuali (vi forniremo al momento le varie opportunità)
- Visita guidata a Villa Litta
- Rientro con partenza da Lainate verso le 18.30
Costo previsto per la giornata comprensiva dell’ingresso alla mostra con audioguida e visita guidata a Villa Litta 50 Euro (preventivo)
C’è la possibilità di passare da RHO per dare un passaggio per l’EXPO .
CHIEDIAMO UNA PRE-ISCRIZIONE NON VINCOLANTE ENTRO IL 31 AGOSTO per vedere se raggiungiamo il numero minimo per poter fare la gita.
Per prenotazioni o informazioni contattare Alessandra 340/3485819 (dopo le ore 17), o Sandra 347/1643079